Quanto costa un’animazione per bambini

Quanto costa un’animazione per bambini

Molti chiedono quanto costa un’animatrice per una festa di compleanno o per un’altra festa per bambini. Molto dipende da quello che ci si aspetta da una persona, più o meno professionista e preparata, che viene alla vostra festa tanto attesa per renderla divertente, allegra, coinvolgente.

Considerate che per 2-3 ore di animazione ci vogliono altre 1-2 ore di viaggio e montaggio/smontaggio, più altre 1-2 ore di preparazione del materiale e delle attività nei giorni precedenti. Parliamo pertanto di 6-7 ore di lavoro al quale aggiungere costi di materiale, attrezzature e carburante. A questo aggiungete la formazione continua, le capacità necessarie per fare una festa, le tasse e tutte le altre incombenze.

A questo punto avete tutte le informazioni utili per determinare voi stessi un prezzo equo per un servizio di animazione e per valutare quanto sia giusto pagare per allietare una festa per voi molto importante. Inoltre, in questo modo potete anche valutare perché un’offerta troppo bassa possa nascondere insidie e preoccupazioni.

Infine, è un po’ come andare in un ristorante o acquistare un capo d’abbigliamento: ognuno ha le proprie esigenze, necessità e aspettative, ma vorremmo solo ricordare che un compleanno avviene una volta l’anno (e per pochi anni), un matrimonio una volta (solitamente) nella vita, una festa deve riuscire bene, essere ricordata ecc.

In conclusione, scegliete un’animazione giusta !

2019-11-03T17:28:22+00:00

Leave A Comment