Animazione per bambini per Compleanni – come organizzare la festa

 

Animazione per bambini per Compleanni: sta arrivando il giorno del compleanno del tuo bambino/a e ancora devi organizzare la festa. Come prima cosa ti consigliamo di trovare lo spazio (a meno che non lo abbiate) e l’animazione per bambini. Questi due aspetti sono molto importanti e vanno prenotati in anticipo, onde evitare di dover scegliere tra quello che rimane.

Per questo, almeno due/tre settimane prima, prenotate l’animazione per bambini per compleanni. Noi di Maracaibo possiamo consigliarti su come organizzare al meglio la festa. Anzitutto trovare uno spazio consono alle necessità e, magari, fare un sopralluogo. Poi capire il numero di bambini partecipanti e decidere con un’agenzia di animazione seria il numero di animatori/trici necessari per coinvolgere tutti  i bambini.

Il consiglio è che all’avvicinarsi (e soprattutto al superare) la ventina di bambini sarebbe opportuno optare per due animatrici, ricordando che con l’animazione Maracaibo il  prezzo non raddoppia ma aumenta leggermente rispetto alla scelta di un animatore/trice.

Poi dovrete pensare alla merenda, torta … e all’addobbo e allestimento della sala. A volte lo spazio che si affitta si presenta freddo e vuoto, per questo con un allestimento ben fatto e coordinato si può impreziosire molto l’ambiente della festa. Noi di Maracaibo offriamo il servizio di allestimento a prezzi competitivi, anche perché in quel giorno di festa i genitori hanno già tanti impegni e incombenze da portare avanti.

Quindi, prenotate in anticipo i servizi più importanti, così potrete scegliere il meglio.

 

Contatta la nostra agenzia al 3283846040 abbiamo tante soluzioni per te

 

Per fare animazioni per bambini bisogna:

  1. Pensare all’animazione per festeggiare come un’animazione che ha lo scopo di stupire il bambino o i bambini e rendere quel giorno magico e indimenticabile;
  2. Coinvolgere i bambini: devono sentirsi i protagonisti della storia e dell’avventura che si decide di vivere in quel momento!
  3. Non avere paura di entrare nel mondo delle favole. Se non è in primis l’animatore che si immerge in un regno fatato o incantato, come lo si può pretendere dai piccini?
  4. Animazione e intrattenimento sono come sinonimi, per questo fare animazione per bambini richiede uno sforzo di invenzione di battute, giochi di spirito, che riescano ad intrattenere il pubblico, a volte molto vario.
  5. Proporre diverse attività, sempre, altrimenti i bambini si annoieranno.
  6. Affidarsi a personale preparato e competente
  7. Pensare al noleggio di gonfiabili, all’allestimento della festa ed a tante altre personalizzazioni